Pianeta Malato #Transazione #Ecologia

23.09.2021

L'uomo è cittadino del mondo ! Il nostro pianeta è l'unico che abbiamo a disposizione ! 

Ora serve consapevolezza Il problema principale che deve accomunarci tutti, dalla classe dirigente ai politici e tutti noi, è il tema della "Transazione Ambientale".

Dentro il problema dell'ambiente e di un ecosistema sano ci sono tematiche come il lavoro: dignitoso, retribuito, non sfruttato; dell'accesso alla sanità per tutti, all'istruzione e alla formazione. Temi questi che sono collegati in maniera imprescindibile all' ambiente Risaputo infatti che a subire le gravi conseguenze del pianeta sono i più deboli. Dobbiamo essere consapvoli che il nostro posto sulla Terra è solo un posto ! E sulla Terra è solo una stanza di un'unica casa quella comune !


Il rapporto intergovernativo sui cambiamenti climatici ci dice che questi sono ormai irreversibili ! ? Il tempo stringe, forse è già troppo tardi. Ma c'è qualcosa che possiamo fare che i governi possono e debbono fare ma urgentemente, invece, ancora in queste settimane le politiche sono deboli e inadeguate con troppi rinvii.


La questione della svolta ambientale non è più rinviabile!

Studiamo per chiedere una svolta reale, scriviamo, cambiamo lo stile di vita, ma soprattutto lottiamo. Cio' non riguarda più il futuro ma il presente. Non dobbiamo considerare la Terra come un'eredità dei nostri avi, bensì come un prestito avuto dai nostri figli e quindi siccome abbiamo preso in prestito la Terra dobbiamo restituirgliela eguale e magari migliore di come ricevuta....


AGIAMO ORA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

La transizione ecologica deve riguardare tutti i settori produttivi, il 40% dei #fondi del #Recovery è destinato ai cambiamenti climatici. La transizione ecologica se fatta bene genera occupazione e innovazione", così il #Presidente del Consiglio #Draghi alla Camera che viene applaudito. / WebTV Camera Luglio 2021.


Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana

https://www.facebook.com/blogagenzie.picinali/ https://twitter.com/Picinali_M https://www.linkedin.com/in/picinali-maurizio-8ba06a17/
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia